lunedì 9 ottobre 2017

Vertigine Book Tag

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, che torna con un Book Tag per la seconda volta consecutiva perché in questo weekend è stata impegnata a prepararsi per bene per la prima versione di latino dell'anno, perché si dice sempre che chi ben comincia è a metà dell'opera, e allora mettiamo tutta la nostra buona volontà nelle verifiche già da adesso.
Ma bando alle ciance e iniziamo subito con questo Tag molto veloce.

Lupus (bellissimo e con un carattere mite, purtroppo però nei primi anni della sua vita ha una rabbia tale che lo rende incontrollabile): cerca un personaggio per bene ma che ha avuto un passato discutibile.
Più discutibile di così! Ma come ti è venuto in mente, caro Magnus, di stare insieme a quella vipera di Camille? Mah, certo che voi maschi siete proprio strani...

Homid (ha in tutto e per tutto l'aspetto di un lupo, ma la sua denominazione suggerisce la sua vicinanza all'uomo maggiormente rispetto le altre razze): trova un personaggio non umano che ha un'umanità sorprendente.
Okay, forse non sarà il personaggio di un libro, ma quando ho dovuto cercare qualcuno mi è venuto in mente il Gigante di Ferro, il mio idolo di quando ero bambina (avrò guardato quel cartone una trentina di volte, non scherzo): mi sono sempre meravigliata dell'umanità che ha dimostrato, nella sua capacità di sacrificarsi per qualcuno che non lo aveva trattato benissimo e... niente fra un po' mi metto a piangere, quindi passiamo oltre.

Glabro (quando si trasforma diventa un essere orribile, sproporzionato e chi lo guarda rischia di rimanere scioccato a vita): pensa ad un protagonista con gravi difetti ma che ha fatto, dei suoi difetti, la sua forza.
Allora, questa è molto difficile, ma penso che Mare Barrow possa andare bene: ha molti difetti, ogni tanto è testarda, un po' egocentrica e non è che sia sempre simpaticissima, ma ha comunque usato tutto questo per elevarsi contro i suoi nemici e per tentare di salvare i Rossi.


Crinos (È il tipo di lupo che popola i nostri incubi, incontrollabile, da brivido): cita il personaggio più crudele che tu abbia mai incontrato all'interno di un libro.
Visualizzazione di image.jpeg
Penso che Vincent e Violet, gli Amanti de "The Arcana Chronicles", siano i più crudeli che io abbia mai incontrato nel mio viaggio letterario: oltre ad essere inquietanti già solo a sentirne il nome, torturano le persone perché così loro pensano di amarle e fanno cose stomachevoli...

Hispo (è agilissimo, una vera e propria macchina da guerra): presenta un protagonista forte, che non si lascia mai abbattere.
Quando mai si è lasciata abbattere Emma, forse solo quando sono morti i suoi genitori, ma quando la vediamo noi agire in TDA è raro che lei si faccia prendere dalla disperazione.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione, mentre io adesso vado a programmarne una (che sono rimasta un pochino indietro, e già sto andando in panico).
Pace, amore e tanti libri a tutti!

2 commenti:

  1. Molto simpatico questo tag!
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.com

    RispondiElimina