lunedì 4 luglio 2016

Canticchiando fra i libri! #10

Buongiorno! Fra due giorni esce Oblivion-Onyx e fra tre escono altri libri che vorrei tanto comprare ma non so come convincere i miei a prenderli senza sentirmi in colpa perché ne vorrei troppi... Perché ultimamente tutti quelli che mi interessano escono nello stesso giorno?!
Comunque, oggi sono tornata con questa rubrica inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
Glee - Keep Holding On
Quando ho trovato questa canzone mi è subito venuto in mente questo libro perché quasi tutti dicono a Mia di tenere duro mentre è in coma e di farsi forza perché tutti sono lì per aiutarla e per sostenerla; certo, "Keep Holding On" parla di due persone che si sono trovati in mezzo la verità, però sostanzialmente questa c'entra abbastanza, perché dopo aver scoperto la verità sulla sua famiglia (ovvero la loro morte) le viene detto di tenere duro e che tutti sono lì per lei.

2.
Taylor Swift - Bad Blood (solo base)
Dunque, mentre stavo leggendo questa piccola opera d'arte mi è venuta in mente questa canzone per via del suo ritmo, perché è molto potente (non so come definirlo) e si adatta alle scene di lotta, ma anche quelle in cui non succede molto per via del fatto che ci sono due tipi di ritmo, uno più tranquillo e l'altro più forte. 

3.
Ke$ha - Blow
Dunque, come al solito mi stavo scervellando su quale personaggio scegliere e sulla sua relativa canzone quando mi è venuto in mente "Unrivaled - la sfida" per un prossimo "Canticchiando fra i libri" e ho pensato che ci sarebbe voluta una canzone eccentrica, con tanti glitter e cose che sbrilluccicano nel video: è così che, mentre cercavo i glitter, mi è venuto in mente il nostro amato Sommo Stregone di Brooklyn, con la sua passione per tutto ciò che luccica. E quale canzone migliore di "Blow" per rappresentare questo eccentrico personaggio? Anche perché nel testo sono citati i glitter tanto amati e ci sono anche nel video, quindi cosa si vuole di più dalla vita? *qualcuno in lontananza risponde: "Un Lucano!"*

E voi quali canzoni avreste associato?


Nessun commento:

Posta un commento