lunedì 18 luglio 2016

Canticchiando fra i libri! #12

Buongiorno! Sono giunta alla conclusione che sono decisamente una compratrice ossessiva-compulsiva di libri, infatti l'altro giorno al supermercato ne avrei comprati anche quattro tutti insieme, ma alla fine non l'ho fatto perché giovedì mi era arrivato un pacco da Amazon con due libri e non mi sembrava il caso di chiedere ai miei altri libri... Però adesso sto cercando di convincere mio padre a comprare su Internet un cavo per l'Ipad, così da prendere altri due libri e arrivare alla spedizione gratis! Lo so, non c'è speranza per me... E la cosa brutta è che girovagando sui vari blog che seguo ne vedo sempre altri che sembrano molto belli!
A parte i problemi da CO-C, oggi sono tornata con il consueto appuntamento del lunedì in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
Adam Lambert - Aftermath
All'inizio avevo pensato di associare a questo libro "Sweet Caroline" nella cover fatta da Glee, per via del significato, ma poi non ero convinta al 100% e ho cercato una canzone che parlasse di qualcuno che dice a qualcun'altro che può contare su di lui, può fidarsi e raccontare i segreti che si porta sulle spalle. E questo è quello che fa Cam per la maggior parte del libro: capisce che in Avery c'è qualcosa che tiene nascosto e vuole capirlo, vuole convincerla a fidarsi per rivelargli quello di cui ha paura perché vuole che fra i due ci sia fiducia per avere un rapporto come quello dei suoi genitori. Quindi direi che questa canzone si addice abbastanza alla storia, anche se, certo, non sarebbe stata la mia prima scelta, ma tutte quelle migliori le ho già usate.

2.
Glee - Sweet Caroline
Visto che questo è un libro molto divertente, che mi ha fatto fare due risate, ho pensato di associarvi questa canzone perché il ritmo è quasi sempre "pimpante" in questa cover e il fatto che dica che i bei tempi non sono mai stati così belli mi ricorda un po' alcune parti, ma principalmente penso che questa canzone si associ molto bene per via del ritmo, come già detto.

3.
Glee - I'm sexy and I know it
Okay, questa è un po' scherzosa, ma non mi veniva in mente nessun altro personaggio se non Daemon Black: lui è bellissimo e sa di esserlo, per questo è molto arrogante, quindi quale canzone migliore di questa per sottolineare questo suo lato "so' figo, so' bello, so' un fotomodello"? Prometto che prima o poi lo userò in un altro "Canticchiando fra i libri" e gli assocerò una canzone più seria, che non prenda solo questo lato di lui.

E voi quali canzoni avreste associato?

Nessun commento:

Posta un commento