giovedì 7 luglio 2016

Reading Moments (o, per meglio dire, Scleri Moments)

Buongiorno! L'altro giorno stavo pensando a un tipo di post carino da fare e ha iniziato a ballarmi in testa questo nome, "Reading Moments": così ho pensato che avrei potuto parlare di alcuni momenti durante la lettura o, comunque, che concernono i libri. Poi mi sono detta: "Ma più che parlare di momenti, parlerei di scleri vari, quindi..." e ho deciso che in questa rubrica, con cadenza non fissa, parlerò di scleri, appunto, della settimana o del mese, che riguardano la lettura, serie TV e film basati su libri, attori che interpreteranno i nostri beniamini e chi più ne ha, più ne metta.
Cercherò di non fare spoiler, ma trattandosi di scleri non posso prometterlo, quindi fate attenzione.

1)
Aaron Warner. Cosa si può dire di più? E' bello, accattivante, dolce in certe situazioni e a momenti ti fa sciogliere il solo fatto di leggerne il nome: insomma, chi non vorrebbe che diventasse reale e che magicamente si presentasse davanti alla porta di casa? (Insieme a, ovviamente, una marea di altri personaggi, primo fra tutti Daemon Black...)
Ma mi spiegate perché nei libri i personaggi maschili sono così, mentre nella realtà no?! E poi, domanda super importante: per quale motivo i personaggi dei libri a diciassette anni sono molto intelligenti e molto belli, mentre le persone reali alla stessa età non lo sono? Dite che è troppo sperare che i propri compagni di classe si trasformino in qualcuno di loro, tipo Aaron o Daemon o Peeta? Almeno le lezioni noiose o quelle che si svolgono quando il caldo imperversa sarebbero più sopportabili...

2)
Non vi dico quanto ho sclerato per questo finale, sappiate solo che alla fine mi sono sentita svuotata e per poco non mi mettevo a piangere: quello che ha fatto Mare per salvarli tutti è stata un'azione coraggiosa e folle, e la scena finale quando si inginocchia prelude a qualcosa di molto doloroso e ho paura che il prossimo libro annienterà i feels in una maniera assurda. Ma poi, attenzione SPOILER, perchè Shade? Non ha neanche fatto in tempo a resuscitare che tu, Victoria, l'hai fatto ritornare nella tomba: ma voi autori vi divertite così tanto?!

3)
Vogliamo poi parlare di questo finale? Non so che cosa aspettarmi dal seguito: stavo appena iniziando a sclerare per il fatto che Hannah e Leith stavano vivendo una bella storia d'amore, seppur con alti e bassi, quando è successo quello che successo e poi lui che se ne va da quella casa e lei che si dispera... ma perchè?! Cara Sophie Jomain, farai meglio a farli tornare insieme e a far si che lei non si metta con chi penso io perchè altrimenti potrei non rispondere delle mie azioni e scagliare accidentalmente i libri sul muro o fuori dalla finestra (non lo farei mai, però i miei poveri feels si stanno sgretolando in fretta). Meno male che il seguito arriverà dopo l'estate!

4)
Allora, quando l'ho visto al supermercato ho saltato di gioia, mia madre mi ha detto che potevo comprarlo, ha poi guardato il prezzo e le è venuto un piccolissimo colpo al cuore, ma mi ha permesso di prenderlo: mentre ero ancora a fare la spesa, lo prendo e vado a vedere quante pagine c'erano... purtroppo, come mio solito perché se io non mi spoilero i finali dei libri che compro non sono contenta, mi sono fatta uno spoiler ENORME come una casa di milleduecentocinquantadue piani e per poco non mi mettevo a vagare come uno zombie per il supermercato. Ma è legale un finale del genere?! Io capisco tutto però no! Non si fa, non si uccidono i feels dei lettori in quel modo!

Bene, questi sono gli scleri degli ultimi tempi: se vi fa piacere ditemi i vostri o se avete avuto delle reazioni simili alle mie. Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento